supershield

Supershield progetta e produce una gamma completa di prodotti impermeabilizzanti che comprende additivi, malte, intonaci speciali e pitture, oltre ai prodotti complementari necessari ad ottenere una impermeabilizzazione sicura, efficace e definitiva delle strutture trattate.

www.supershield.it

La gamma di prodotti per l’impermeabilizzazione del calcestruzzo Supershield è basata sulla tecnologia DPC (Deep Penetrating Cristalline) e sulla tecnologia Multiseal di sua esclusiva invenzione.

La tecnologia Supershield DPC è un trattamento chimico che, addizionato nella miscela del calcestruzzo in forma di additivo o usato come rivestimento, lo impermeabilizza totalmente e ne aumenta la durata sigillando pori, capillari e microfratture attraverso una formazione cristallina aghiforme insolubile e di grande resistenza.

La tecnologia Supershield Multiseal a base acquosa utilizza il sistema di cristallizzazione per sigillare e proteggere il calcestruzzo esistente mediante la semplice vaporizzazione del prodotto sulla sua superficie.

Supershield propone, oltre alle tecnologie citate, anche una vasta gamma di sistemi integrati per risolvere le problematiche giornaliere, piccole o grandi che siano, di impermeabilizzazione nelle costruzioni.

Grazie alle elevate competenze del suo settore Ricerca e Sviluppo, Supershield ha scelto una strategia di approccio al mercato che si basa sulla produzione di prodotti: ecologici, innovativi e ad elevato contenuto tecnologico.

Questa scelta strategica, che si discosta da quella di molti concorrenti, ha permesso a Supershield di affermarsi in una nicchia di mercato quale fabbricante di prodotti impermeabilizzanti in grado di risolvere i problemi che altri non possono affrontare. Supershield studia l’uso dei componenti in modo da sfruttare la chimica dei materiali in cui vanno utilizzati, per non inquinare l’ambiente. La maggior parte dei prodotti è a base acquosa.

Supershield considera la sostenibilità come un approccio strategico a lungo termine, volto a trovare un punto di equilibrio tra opportunità commerciali e responsabilità sociali, economiche e ambientali.

Grazie a questo approccio responsabile l’impiego dei prodotti e sistemi Supershield permette di acquisire crediti per il sistema LEED (Leadership in Energy and Environmental Design), volto a migliorare l’attenzione all’ambiente nelle costruzioni.