seico-compositi

Nata dall’unione e dalla collaborazione di tecnici qualificati con esperienza trentennale nell’ambito dell’edilizia specializzata, SEICO COMPOSITI rappresenta un importante punto di riferimento, a livello di divulgazione tecnologica, consulenza, progettazione ed assistenza tecnica in cantiere, degli studi tecnici e delle imprese di costruzione sia in Italia che fuori Italia.

www.seicocompositi.it

La crescente richiesta di sicurezza strutturale nell’edilizia civile ed infrastrutturale, ha creato la richiesta all’impiego di risorse tecnologiche provenienti dal settore nautico ed aerospaziale per la riparazione ed il rinforzo di strutture esistenti in c.a. e muratura. In questo specifico ambito SEICO COMPOSITI propone l’impiego di materiali e sistemi di rinforzo con componenti compositi di diversa natura, promuovendo, divulgando e proponendo tecnologie innovative composte da fibre e matrici di nuova natura, offrendo una valida alternativa ai sistemi tradizionali.

Tessuti e reti resistenti in Fibra di Carbonio, Vetro, Basalto, e Aramide e resine epossidiche termoindurenti, trovano crescente applicazione in tutte quelle situazioni in cui sia richiesta “leggerezza e resistenza”, velocità di realizzazione, facilità di applicazione e garanzie di risultato. I sistemi compositi, inoltre sono molto efficaci in interventi di rinforzo e presidio strutturale per situazioni di messa in sicurezza, ripristino e riparazione di strutture danneggiate da eventi sismici.

Altro ambito non per questo meno importante è costituito dal restauro monumentale, dove i sistemi SEICO COMPOSITI rispettano i principali requisiti di selettività, reversibilità e trasparenza dell’intervento, salvaguardando la storicità del manufatto.