impresa-scancarello

L’Impresa Scancarello, fondata e diretta dal Signor Gaetano Scancarello nel 1979, nasce come ditta individuale operante nel settore delle costruzioni pubbliche e dell’edilizia privata. Coadiuvata nella crescita da uno staff tecnico di alto profilo umano e professionale, ha avuto uno sviluppo graduale e costante nel tempo.

Nei suoi quarant’anni di attività, l’impresa Scancarello ha diversificato i propri ambiti di intervento, puntando al contempo sulla specializzazione delle proprie maestranze in specifici settori quali il restauro lapideo, delle superfici affrescate e dei paramenti musivi, e sull’impiego delle più recenti tecnologie, tra cui rilievi fotogrammetrici con occhio 3-D e analisi del degrado dei materiali, impiantistica, domotica, energie rinnovabili e molto altro.

L’impresa si caratterizza in modo particolare dal resto delle imprese di costruzione generale, per una particolare poliedricità in riferimento ai diversi settori in cui opera, le qualifiche ed iscrizioni per molteplici categorie di lavori di cui si avvale (OG1 – OG2 – OG3 – OG6 – OG11 – OS2 –OS21 – Installazione e cura di complessi museali) e l’orgoglioso riconoscimento di numerosi enti, sia pubblici che privati, i quali hanno deciso di annoverare la ditta Scancarello Gaetano quale loro impresa di fiducia. Importantissimi Enti come la Soprintendenza dei beni culturali di Palermo, l’Opera pia stabilimenti spagnoli in Italia, l’Università degli studi di Palermo, i Frati minori conventuali, le suore Maestre di Santa Dorotee di Vicenza, i frati Domenicani di Palermo, si avvalgono delle competenze e delle qualità dell’impresa Scancarello Gaetano.

I traguardi raggiunti nella sua ormai considerevole storia, sono il risultato di una struttura che ha coniugato i valori tipici dell’impresa familiare con quelli di una moderna cultura aziendale intesi come efficienza, merito e impegno alla crescita, sia professionale che tecnica.