Partners

supershield

Supershield progetta e produce una gamma completa di prodotti impermeabilizzanti che comprende additivi, malte, intonaci speciali e pitture, oltre ai prodotti complementari necessari ad ottenere una impermeabilizzazione sicura, efficace e definitiva delle strutture trattate.

www.supershield.it

La gamma di prodotti per l’impermeabilizzazione del calcestruzzo Supershield è basata sulla tecnologia DPC (Deep Penetrating Cristalline) e sulla tecnologia Multiseal di sua esclusiva invenzione.

La tecnologia Supershield DPC è un trattamento chimico che, addizionato nella miscela del calcestruzzo in forma di additivo o usato come rivestimento, lo impermeabilizza totalmente e ne aumenta la durata sigillando pori, capillari e microfratture attraverso una formazione cristallina aghiforme insolubile e di grande resistenza.

La tecnologia Supershield Multiseal a base acquosa utilizza il sistema di cristallizzazione per sigillare e proteggere il calcestruzzo esistente mediante la semplice vaporizzazione del prodotto sulla sua superficie.

Supershield propone, oltre alle tecnologie citate, anche una vasta gamma di sistemi integrati per risolvere le problematiche giornaliere, piccole o grandi che siano, di impermeabilizzazione nelle costruzioni.

Grazie alle elevate competenze del suo settore Ricerca e Sviluppo, Supershield ha scelto una strategia di approccio al mercato che si basa sulla produzione di prodotti: ecologici, innovativi e ad elevato contenuto tecnologico.

Questa scelta strategica, che si discosta da quella di molti concorrenti, ha permesso a Supershield di affermarsi in una nicchia di mercato quale fabbricante di prodotti impermeabilizzanti in grado di risolvere i problemi che altri non possono affrontare. Supershield studia l’uso dei componenti in modo da sfruttare la chimica dei materiali in cui vanno utilizzati, per non inquinare l’ambiente. La maggior parte dei prodotti è a base acquosa.

Supershield considera la sostenibilità come un approccio strategico a lungo termine, volto a trovare un punto di equilibrio tra opportunità commerciali e responsabilità sociali, economiche e ambientali.

Grazie a questo approccio responsabile l’impiego dei prodotti e sistemi Supershield permette di acquisire crediti per il sistema LEED (Leadership in Energy and Environmental Design), volto a migliorare l’attenzione all’ambiente nelle costruzioni.

azichem

AZICHEM SRL è un’azienda ad elevata specializzazione, certificata secondo normativa UNI EN ISO 9001:2015, costantemente impegnata nella ricerca e nello sviluppo di tecnologie e prodotti innovativi per l’edilizia specializzata e la Bioedilizia. Azichem produce e commercializza i propri formulati sin dal 1987.

www.azichem.com

La grande passione per il lavoro e per i rapporti umani, la costante innovazione, la grande professionalità e la cura dei dettagli ne fanno oggi una importante realtà nel panorama prodotti per l’edilizia specializzata, sia in Italia che all’Estero.

Azichem, negli anni, ha sempre impostato e qualificato il suo operato sulla base di relazioni solide e durature con clienti e fornitori, ponendo l’accento non sulla semplice vendita di prodotti, ma sulla soluzione di problematiche e un servizio pre- e post-vendita d’eccezione.

Ad oggi, il listino di Azichem conta oltre 200 articoli, tra produzioni dirette e commercializzati in esclusiva per l’Italia, che coprono innumerevoli esigenze riguardanti il risanamento edilizio, il restauro storico-monumentale, l’impermeabilizzazione di strutture nuove o esistenti, l’arresto delle infiltrazioni, la de-umidificazione, il miglioramento abitativo, il ripristino di strutture civili, fibre additivi e aggiuntivi per calcestruzzo, malte tecniche per ancoraggi industriali, e molto altro ancora!

Per tutto questo, Azichem è oggi annoverata fra i più importanti produttori italiani di materiali speciali e di tecnologie innovative per l’Edilizia e la Bioedilizia.

seico-compositi

Nata dall’unione e dalla collaborazione di tecnici qualificati con esperienza trentennale nell’ambito dell’edilizia specializzata, SEICO COMPOSITI rappresenta un importante punto di riferimento, a livello di divulgazione tecnologica, consulenza, progettazione ed assistenza tecnica in cantiere, degli studi tecnici e delle imprese di costruzione sia in Italia che fuori Italia.

www.seicocompositi.it

La crescente richiesta di sicurezza strutturale nell’edilizia civile ed infrastrutturale, ha creato la richiesta all’impiego di risorse tecnologiche provenienti dal settore nautico ed aerospaziale per la riparazione ed il rinforzo di strutture esistenti in c.a. e muratura. In questo specifico ambito SEICO COMPOSITI propone l’impiego di materiali e sistemi di rinforzo con componenti compositi di diversa natura, promuovendo, divulgando e proponendo tecnologie innovative composte da fibre e matrici di nuova natura, offrendo una valida alternativa ai sistemi tradizionali.

Tessuti e reti resistenti in Fibra di Carbonio, Vetro, Basalto, e Aramide e resine epossidiche termoindurenti, trovano crescente applicazione in tutte quelle situazioni in cui sia richiesta “leggerezza e resistenza”, velocità di realizzazione, facilità di applicazione e garanzie di risultato. I sistemi compositi, inoltre sono molto efficaci in interventi di rinforzo e presidio strutturale per situazioni di messa in sicurezza, ripristino e riparazione di strutture danneggiate da eventi sismici.

Altro ambito non per questo meno importante è costituito dal restauro monumentale, dove i sistemi SEICO COMPOSITI rispettano i principali requisiti di selettività, reversibilità e trasparenza dell’intervento, salvaguardando la storicità del manufatto.

gecol

GECOL nasce negli anni 70 in Spagna, attraverso la fusione industriale di diversi produttori di prodotti premiscelati in polvere per l’edilizia, nella fattispecie: adesivi e collanti, stucchi per fughe, livelline e intonaci premiscelati per cantieristica standard.

www.gecol.com

Con i suoi 50 anni di storia, 12 insediamenti produttivi situati in modo strategico sul territorio spagnolo e 25.000 clienti continuamente in crescita distribuiti in oltre 20 paesi internazionali, Gecol è ormai diventata a pieno titolo un’azienda di riferimento nel settore edilizia.

La suddivisione della produzione di Gecol e così distribuita:

  • 84% Rivenditori specializzati di materiale da costruzione
  • 10% Posatori, installatori e imprese di costruzione
  • 6% Esportazione attraverso importatori fiduciari

L’obiettivo di Gecol è riuscire ad ottenere sempre il maggior livello di qualità possibile, compatibilmente con il costo dei vari prodotti.

Tutti i prodotti fabbricati per Gecol, dispongono del marchio CE e vengono continuamente sottoposti ai controlli di qualità vigenti, in base alle varie certificazioni:

  • Applus
  • CSTB (Mercato francese)
  • Normative UNE EN
  • Documenti di idoneità tecnica (D.I.T o D.I.T.E.)